Agenda
Professione Solenne di Suor Maria Gemma Pia di Gesù Nazzareno - Osimo
Grande festa nella chiesa di san Nicolò a Osimo per la professione solenne di Suor Maria Gemma Pia di Gesù Nazzareno, delle Clarisse Urbaniste, nella solennità dei santi Pietro e Paolo.
La chiesa gremita ha visto la partecipazione anche delle monache clarisse di Filottrano, di quelle di Montone e una di Jesi, con i parenti e amici venuti dalla Sardegna.
La celebrazione presieduta dall’arcivescovo Angelo, concelebranti P. Franco, P. Marzio e P. Lucio è stata vissuta con grande intensità di preghiera e con momenti toccanti come: la litanie con suor Gemma prostrata a terra, la promesse di impegno a vivere la vita in povertà, castità e obbedienza, il momento di promessa alla Madre Badessa Massimiliana Maria Ciola, la consegna dell’anello e della corona.
Al termine della celebrazione è stata letta
la benedizione inviata da Papa Leone e suor Gemma a tutti ha rivolto parole di gratitudine e di sostegno con la preghiera.
L’Arcivescovo ha ringraziato tutti per la partecipazione e fatto gli auguri a suor Gemma. E’ seguito un breve rinfresco nella gioia di tutti i presenti.
>> Link all'omelia e photogallery
>> Monastero Osimo - Chi siamo